Brief

Sensibilizzare sull’aiuto che ogni imprenditore può donare al proprio territorio, mettendo a disposizione la sua professionalità o il suo tempo.

Da dove siamo partiti

Ogni imprenditore è importante per la propria terra. Actionaid chiede un aiuto a questi "motori della società" affinché possano riportare serenità nel proprio territorio. Da qui nasce il concept: "costruiamo insieme alle imprese".

Facebook

Nella Fan Page di Actionaid è presente una semplice attività dove l’obiettivo è riempire le lettere del logo con gli oggetti che si acquisiscono durante i progressi del gioco. Per guadagnare punti si può scaricare l’app. per smartphone o suggerire la pagina agli amici.

In collaborazione con:

Camilla Mascherini (Art Director)

Fiodor Fogliato (Art Director)

Tomeu Canals (Art Director)

Daniela Santero (Copywriter)

App

1) Mediante l’app. per smartphones è possibile effettuare un controllo delle attività create con il proprio contributo.

2) L’applicazione dispone di un semplice gioco, collegato direttamente alla pagina Facebook di Actionaid, dove vengono registrati i record. Il gioco consiste nel riempire le lettere di Actionaid con gli oggetti che cadono dall’alto. Man mano che si prosegue, gli oggetti sono più grandi e centrare l’obiettivo diventa più difficile. Terminato il livello, appare un’infografica che mostra nel dettaglio le azioni che Actionaid compie.

Target

Imprenditori tra i 35 e 60 anni

© 2013 | Gianguido Silvio Saracino  - email: gianguido.saracino@gmail.com