Headline
Six is the magic number.
Brief
Creare un nome per una bevanda energetica San Pellegrino, con studio del logo, lattina, pack da 6, campagna ADV pagina singola, doppia pagina, poster (100 x 140 cm e 600 x 300 cm) e attività non convenzionali.
Da dove sono partito
Nel 1975 Derek Gardner, ingegnere della scuderia di F1 Tyrrell, ebbe una folgorazione: inserire sei ruote su un’auto, per renderla più veloce.
Così nacque il concetto del “more is more”, con risultati - a dire il vero - non molto soddisfacenti.
Il progetto venne dunque abbandonato nel 1977.
L’immagine e la comunicazione di questo nuovo Energy Drink sono state create riprendendo con ironia il simbolo delle sei ruote e la filosofia del “more is more”
Con l’ispirazione e il supporto dello storico modello Tyrrell P34, si è pensato di creare un buzz in rete mediante le foto pubblicate dagli utenti di Instagram.
L’auto verrà fatta correre in alcune vie dei centri urbani, chiuse al traffico per pochi minuti.
La P34 uscirà da un garage, effettuerà un giro di alcuni isolati e rientrerà. Il tutto dovrebbe essere estremamente veloce, così da rendere difficile (se non impossibile) immortalare il soggetto.
Ogni fan e fotografo che riuscirà ad intravedere e “fissare sull’obiettivo” l’auto da F1, potrà accedere a un concorso dove sarà votata la foto migliore.
Il nome del concorso potrebbe essere “Six-Ways”. L’esperienza darebbe la possibilità di immedesimarsi nella filosofia del “More is More”.
Il premio, o meglio, i premi saranno sei, tutti ad alto tasso di adrenalina.
Il vincitore potrà scegliere tra: bungee jumping, bagno con gli squali, paracadutismo, escursione su un vulcano, volo su un Eurofighter Typhoon e un’avventura su un’isola tropicale.
3 - 3
<
>
© 2013 | Gianguido Silvio Saracino - email: gianguido.saracino@gmail.com